Descrizione dell'articolo
Un vero must have per supportare la termoregolazione del cane durante la calde giornate estive: il funzionale cappotto con inserto rinfrescante sul petto e lunga cerniera sulla schiena per permettere di indossarlo e rimuoverlo con estrema facilità. Basterà semplicemente immergere la parte inferiore del cappotto in dell'acqua fresca per poi strizzarlo leggermente e farlo indossare al proprio cane. L'acqua evaporerà lentamente attraversando il tessuto mesh, creando così un piacevole effetto rinfrescante che donerà sollievo al tuo cane, specialmente se ha il pelo lungo e folto. La durata dell'effetto varia in base alla quantità di acqua trattenuta dal tessuto, alla temperatura esterna e al grado di insolazione. Il sottile tessuto esterno è anch'esso molto traspirante e piacevole da indossare. Taglio corto per risparmiare la sensibile zona dei reni. Ideale in caso di trekking e passeggiate in estate, senza accesso a fonti d'acqua fresca come fiumi o laghi. Può aiutare a prevenire i colpi di calore. Suggeriamo di abituare gradualmente i cani anziani oppure con problemi circolatori all'utilizzo del cappotto rinfrescante. È sconsigliabile utilizzare dell'acqua troppo fredda per immergere il tessuto. Jersey 95 % cotone, 5 % elastan; mesh 100 % poliestere; materiale rinfrescante 100 % PVA.
Importante: i cani non sudano come noi umani attraverso la cute, ma dispongono solamente di ghiandole sudoripare sui polpastrelli e regolano la loro temperatura corporea quasi esclusivamente ansimando. Così facendo, il cane può arrivare a respirare ad un ritmo fino a dieci volte superiore a quello normale per poter ridurre il calore e l'umidità e raffreddare il proprio sangue. Inoltre, in alcuni casi il pelo potrebbe ostacolare la naturale termoregolazione del cane. È dunque importante prestare attenzione ai seguenti suggerimenti per affrontare le temperature estive al meglio:- In caso di caldo estremo ed afa, assicurati che il cane abbia a disposizione dei luoghi ombreggiati e sufficiente acqua fresca e pulita.
- Evita le uscite nelle ore più calde e sull'asfalto rovente, ma prediligi invece le lunghe passeggiate mattutine e nelle tarde ore serali in luoghi ben ombreggiati.
- Non lasciare mai il cane in macchina con temperature elevate! A partire da una temperatura esterna di 20°C, l'auto si riscalda molto rapidamente (in soli 10 minuti di esposizione al sole l'abitacolo può arrivare a scaldarsi fino a 27°C!) e causare quindi un pericoloso colpo di calore per il cane.
- La normale temperatura corporea del cane si aggira attorno a 37,5-39°C, ma già a partire da 41°C si possono manifestare i primi sintomi di disturbi circolatori: respiro accelerato, andatura barcollante, nausea e spossatezza. Qualora il tuo cane dovesse mostrare questi sintomi, bisogna agire immediatamente e consultare subito un veterinario.
|
|
|
|
|
Proprietá
Abbinabile a
Recensioni
per Cappotto rinfrescante per cani Refresh
0 su 0 clienti consigliano questo articolo