Guida al trekking

1. Ben preparati per il trekking

I preparativi per un trekking a cavallo possono richiedere settimane o addirittura mesi. A seconda dell’esperienza, del tipo di trekking e delle esigenze individuali, ci sarà molto lavoro (di progettazione) da fare. Scopri qui i requisiti che tu ed il tuo cavallo dovreste soddisfare, come calcolare una tappa giornaliera e cos’altro dovresti tenere presente durante l’organizzazione del tuo tour a cavallo.

Scopri di più
Sella western con mappa
Due trekker attraversano un paesaggio aperto

2. Equipaggiamento per il trekking

Back to the basics – questo vale sia per l’abbigliamento da equitazione che per l’attrezzatura del cavallo. Ti spiegheremo come creare un outfit a strati adatto per tutte le condizioni meteo con il minor numero possibile di capi d’abbigliamento e ti daremo alcuni consigli utili riguardo l’equipaggiamento necessario per cavallo e cavaliere durante un trekking. Ti daremo inoltre anche molte informazioni riguardo la sella perfetta per il trekking e ti spieghiamo a che cosa devi prestare attenzione quando agganci i bagagli.

Scopri di più

3. Packing list: cosa devo portare con me per il trekking?

Prima di tutto occorre precisare una cosa ovvero che non esiste una lista dei bagagli perfetta per tutti i trekking. Le diverse tipologie di trekking semplicemente non consentono di adottare uno schema standard. La scelta delle attrezzature da portare con sé dipende inoltre dalla durata del viaggio e dalle possibilità di vitto e alloggio disponibili lungo il percorso. Con la nostra packing list ti diamo alcune informazioni riguardo tutto ciò che si trova nelle bisacce dei trekker più esperti.

Scopri di più
Cavallo sellato con sella western e bisaccia.