Guida alla monta western

1. Cos’è la monta western?

La monta western è spesso vista come l’opposto della monta inglese. La maggior parte dei cavalieri western la vede non solo come una disciplina equestre, ma la associa anche alla nostalgia del cowboy del selvaggio West con il suo stile di vita, e rievoca l‘ „American Way of Life“ non solo all’interno delle scuderie. Ti offriamo una breve panoramica sulle origini e sulle basi della monta western evidenziando le differenze rispetto alla monta inglese.

Scopri di più

2. L’abbigliamento del cavaliere western

Un outfit classico per un cavaliere western viene automaticamente associato agli abiti da lavoro dei cowboy negli Stati Uniti. Ma oltre al look tradizionale, tra molti cavalieri western si è affermato anche uno stile sportivo e moderno. Quali sono i componenti tipici di un outfit western? E come si vestono i cavalieri western alle gare? Ti presentiamo l’equipaggiamento di un cavaliere western e rispondiamo alle domande più importanti sull’argomento.

Scopri di più

3. I finimenti del cavallo western

Ogni disciplina ha le sue caratteristiche specifiche in termini di attrezzatura. L’equipaggiamento di un cavallo western è, come l’outfit del cavaliere western, influenzato dallo stile dei Cowboys. Dalla sella western, passando per la testiera, fino alle rinomate capezze in corda, ti forniamo le informazioni più importanti sui finimenti necessari per la monta western.

Scopri di più