Guida alla cura delle coperte per cavalli

Reiterin und Pferd mit Abschwitzdecke

1. Tipologia di coperte per cavalli & loro proprietà  

Per soddisfare le diverse esigenze, i cavalli di solito hanno più di una coperta: dalla coperta impermeabile alla coperta da box, fino alla coperta dopolavoro. Per prenderti cura adeguatamente delle coperte del tuo cavallo, bisogna tenere conto che ogni coperta ha le sue proprie particolarità. Alcune coperte sono dotate di diverse proprietà, che devono essere preservate. Qui troverai una panoramica delle tipologie di coperte per cavalli e suggerimenti importanti per prendertene cura.

Scopri di più

2. Perché è così importante prendersi cura delle coperte per cavalli?

I cavalieri spesso investono tanti soldi in coperte per cavalli di alta qualità. Chi non risparmia al momento dell’acquisto, non dovrebbe neanche trascurare di prendersi cura della coperta per un lungo periodo. Più elevate sono le caratteristiche qualitative di una coperta, maggiori e più intense sono le cure di cui essa necessita. Ma cosa succede se le coperte per cavalli non sono trattate regolarmente o se il trattamento non è adatto al tipo di coperta? Ti spieghiamo come evitare errori nel lavaggio delle coperte.

Scopri di più
Pferd mit Abschwitzdecke
Pferdedecken waschen

3. Cura delle coperte per cavalli step by step

Di che cosa ho bisogno per prendermi cura della mia coperta? Posso lavare la coperta in lavatrice? Cosa posso fare per preservare le proprietà della coperta? Nella nostra guida alla cura delle coperte per cavalli trovi tutte le informazioni importanti, dagli accessori di cui hai bisogno, alle opzioni per lavare una coperta fino ai trattamenti dopo lavaggio e alla loro conservazione.

Scopri di più