La nostra Top 5 dei cappotti per cani per il maltempo
L’autunno è alle porte e porterà con sé il tipico meteo grigio e piovoso che può rendere le quotidiane passeggiate con il cane un’attività alquanto spiacevole. Se fai indossare al tuo cane un impermeabile, è probabile che questo look attiri lo sguardo incuriosito di qualche passante, ma esso è particolarmente utile sia per i cani a pelo corto con poco sottopelo, come anche per i cani anziani o malati, i cuccioli e i cani provenienti da Paesi con climi più caldi. Inoltre, l’utilizzo di un impermeabile per cani può essere molto vantaggioso anche per il proprietario: il cane tornerà a casa quasi completamente asciutto e pulito dopo la passeggiata sotto la pioggia, così non porterà con sé sporcizia o cattivi odori.
Pertanto, anche un semplice impermeabile senza imbottitura offre diversi vantaggi sia per il cane che per il suo proprietario. Proprio per questo motivo abbiamo creato la nostra Top 5 dei cappotti per cani perfetti per l’autunno.

Quando è opportuno ricorrere ad un impermeabile per cani? Per rispondere a questa domanda abbiamo creato un’approfondita guida ai cappotti per cani dove troverai tutte le risposte che cerchi.
Impermeabile per cani Thousand Islands di sugar dog – semplicemente perfetto per tutti
Il migliore cappotto waterproof per ogni cane: l‘impermeabile per cani Thousand Islands!
Tutti i proprietari di cani conoscono questa situazione: subito dopo una passeggiata sotto alla pioggia, il cane inizia ad emanare un cattivo odore in auto o dentro casa oppure comincia a tremare dal freddo. In questi casi, un impermeabile è proprio la soluzione giusta per il tuo cane. L‘impermeabile per cani Thousand Islands è impermeabile, privo di imbottitura ed assai leggero, motivo per cui esso è adatto per ogni tipologia di manto e cani di ogni taglia durante i mesi autunnali. Questo cappotto impermeabile non risulta inoltre troppo pesante per i cani di dimensioni più piccole e grazie alla sua forma svasata ed allungata, protegge alla perfezione il tuo amico a quattro zampe, così che possa tornare a casa il più pulito possibile dopo la passeggiata.


La coulisse posta all’altezza della scollatura consente di regolare l’ampiezza dell‘highneck, così come la protezione per la pancia è ampiamente regolabile da entrambi i lati.
Non possono poi certo mancare i dettagli riflettenti, particolarmente utili durante le mezze stagioni: nell’impermeabile per cani Thousand Islands è infatti presente un piping riflettente come anche una fantastica stampa a forma di ombrelli e nuvolette.
Cappotto adatto per: tutti i cani dalla taglia 3XS fino alla 3XL.
Cappotto in softshell per cani con colletto in pile Frida di sugar dog –
un classico per il meteo autunnale
Grazie all’esperienza decennale ottenuta tramite la produzione di coperte per cavalli, Kramer Equitazione ha creato il marchio sugar dog e trasferito il proprio know-how anche nell’ambito dei cappotti per cani.
Il cappotto in softshell per cani Frida di sugar dog è la prova di tali capacità professionali. Questo cappotto è particolarmente leggero, ma il softshell da 100 denari risulta comunque idrorepellente ed antivento. Ciò lo rende ideale per le giornate ventose in cui l’aria fredda pare penetrare fino alle ossa. Il soffice pile è stato applicato solo sul colletto, così che il cappotto non risulti troppo caldo, il che lo rende perfetto per le mezze stagioni ed il classico meteo autunnale.
Nella zona del petto il cappotto Frida dispone di un’ampia piega che garantisce la massima libertà di movimento alle spalle del cane.

Inoltre, sugar dog sa il fatto suo per quanto riguarda le modalità di regolazione ed anche questo cappotto per cani può essere adattato individualmente: esso dispone infatti di una coulisse sull’estremità posteriore che consente di regolare la lunghezza del cappotto. Se, per esempio, il tuo cane ha l’attaccatura della coda molto in alto, puoi rendere il cappotto Frida più corto, così che non arrechi alcun fastidio al tuo amico a quattro zampe.
Ovviamente il cappotto dispone anche di un’apposita apertura impermeabile per il guinzaglio che completa il look alla perfezione.

Cappotto adatto per: cani con poco sottopelo, cani con coda alta, cani in allenamento.
Cappotto per cani riflettente con pile Stay Safe di
sugar dog
L’autunno è la stagione in cui si può chiaramente notare come le ore di luce diminuiscono giorno dopo giorno. Pertanto, è opportuno attrezzarsi al meglio per affrontare le passeggiate con il cane al crepuscolo o al buio. Per rendere il tuo amico a quattro zampe ben visibile, ti suggeriamo di optare per un cappotto che rifletta la luce quando illuminato, come ad esempio il cappotto per cani riflettente con pile di sugar dog.
Mentre gli altri cappotti per cani dispongono di semplici dettagli e piping riflettenti, in questo caso il materiale esterno è completamente riflettente. Se il tuo cane viene quindi illuminato dai fari di un’auto o dalla luce di un lampione, sarà facilmente riconoscibile nonostante l’oscurità che lo circonda. Inoltre, questo cappotto è anche impermeabile ed è quindi un vero must have per i mesi più bui dell’anno!
Ulteriori pratici dettagli di questo cappotto sono sicuramente il colletto alto con coulisse per regolarne l’ampiezza, la comoda apertura impermeabile per il guinzaglio e la protezione regolabile per la pancia con chiusura in velcro.
Cappotto adatto per: cani dalla taglia 3XS fino alla 3XL o che necessitano di calore extra.
Se il tuo cane ha un folto sottopelo che lo protegge dal freddo e desideri accrescere la sua visibilità al buio, allora puoi sempre optare per il cappotto per cani riflettente di sugar dog, privo di imbottitura, completamente riflettente e idrorepellente.

Il bestseller di sugar dog: cappotto per cani Archie con pelliccia, 160 g

Il cappotto per cani Archie con soffice interno in pelliccia sintetica mantiene il cane ben caldo, senza però appesantirlo grazie alla leggera ma calda imbottitura da 160 g. L‘ampia sagomatura sulle spalle contribuisce ad accrescere il comfort: il cane non si sentirà limitato nei movimenti e potrà godersi a pieno ogni passeggiata durante i mesi autunnali.
L‘highneck protegge in modo ottimale il collo del cane e può all’occorrenza essere ripiegato su sè stesso quando non utilizzato e la coulisse integrata consente di regolarlo individualmente alle dimensioni del proprio cane.
Le ampie chiusure in velcro sulla protezione per la pancia fanno in modo che il cappotto per cani Archie sia assai facile da indossare e togliere. Il cane non dovrà infatti infilare gli arti in degli appositi fori, il che risulta particolarmente vantaggioso per i cani affetti da artrosi o con problemi alla schiena e che non riescono quindi a sollevare bene le zampe anteriori. Basterà semplicemente aprire i velcri da entrambi i lati, infilare il cappotto oltre il muso del cane ed appoggiarlo sul dorso e chiudere i velcri, fine!
E poi, se vogliamo dirla tutta: le giacche trapuntate sono dei capi irrinunciabili del guardaroba autunnale, quindi perché non dovrebbero esserci anche in quello del cane?

Cappotto adatto per: cani dalla taglia 4XS fino alla 3XL, cani con poco sottopelo, cani che non riescono a sollevare bene le zampe anteriori.
Cappotto invernale per cani Marlon di sugar dog – per le giornate davvero fredde
Quando le temperature sono particolarmente basse, si può ricorrere ad un funzionale cappotto invernale, soprattutto per i cani che amano correre! Hai in programma di portare il tuo cane sulle montagne a fare una passeggiata sulla neve? Allora il cappotto invernale per cani Marlon dotato di imbottitura da 200 a 300 g fa proprio al caso tuo.

Il taglio sportivo offre la massima libertà di movimento per le spalle, così che il cane possa giocare e correre senza alcuna difficoltà. Anche in questo modello c’è la possibilità di regolare la vestibilità di singole parti del cappotto per mezzo di pratiche coulisse, così da adattarlo perfettamente alle forme del cane. Il colletto, la protezione per la pancia e la lunghezza della schiena sono infatti regolabili, il che consente al cappotto di aderire bene al corpo e garantire le migliori prestazioni termiche.
E a proposito di calore: l’imbottitura è stata suddivisa strategicamente ed infatti lungo la sensibile area della schiena è da 300 g mentre ai lati e sulla protezione per la pancia è da 200 g. Questo fa sì che il cane rimanga sempre piacevolmente caldo, senza che il cappotto abbia un peso eccessivo e risulti quindi scomodo da indossare.
Cappotto adatto per: cani dalla taglia 4XS fino alla 3XL, cani affetti da artrosi o con schiena sensibile.
Nel nostro shop online troverai molti altri cappotti per cani: